Relazione finanziaria annuale

Swietelsky.Company.Core.Models.UmbracoPublishedModels.Contentseite?.Name
Swietelsky.Company.Core.Models.UmbracoPublishedModels.Contentseite?.Name
Swietelsky.Company.Core.Models.UmbracoPublishedModels.Contentseite?.Name
  • SWIE Seite Transparenz CG Header 3400 Auf 2240X1040 Rgb

Relazione finanziaria annuale

Mantenere una comunicazione aperta e trasparente con i nostri investitori e con il mercato è per noi molto importante. Qui è possibile consultare l'ultima relazione sulla gestione (bilancio finanziario consolidato) in tedesco e in inglese e la relazione finanziaria annuale (bilancio finanziario consolidato e bilanci individuali) in tedesco. Anche il rendiconto di gestione è pubblicato nella relazione finanziaria annuale consolidata qui di seguito.

 

/ Prefazione del Consiglio di amministrazione

SWI Presseaussendung AG Vorstand 1911

Egregio Signore / gentile Signora,

l'anno d'esercizio 2018/19 ha soddisfatto le nostre più ottimistiche aspettative ed è stato l'anno di maggior successo nella storia della nostra azienda. La crescita organica di SWIETELSKY ha seguito il suo corso in modo costante, in un contesto caratterizzato da buone condizioni economiche. Sono stati registrati utili in tutti i mercati principali, con un aumento del 18% della resa del settore edilizio rispetto all'anno precedente. A 3,12 miliardi di euro, le commesse ancora inevase sono ad un livello ancora molto alto nonostante i progetti a lungo termine su larga scala, siano in corso di esecuzione, ancora entro i tempi previsti. L'indice di indipendenza finanziaria è salito al 29%.

La redditività è sempre stata al centro dei nostri interessi e anche in questo ambito sono stati registrati degli incrementi. Il risultato ante imposte (EBT) è aumentato del 39,16%. Abbiamo potuto registrare un ottimo margine EBIT del 4,1% rispetto al resto dell'industria in genere. Prestiamo anche particolare attenzione alla struttura del nostro capitale e diamo grande valore alle nostre risorse finanziare cercando di utilizzarle in modo economico. Ciò nonostante, nell'anno d'esercizio ormai passato abbiamo dimostrato anche una forte volontà a investire nella modernizzazione dei nostri impianti tecnici e nei macchinari.

Continuiamo a concentrare i nostri sforzi sulla nostra strategia di diversificazione e sul nostro approccio manageriale di promozione delle competenze imprenditoriali dei nostri collaboratori, come abbiamo sempre fatto in passato. Nell'autunno di quest'anno, per la prima volta sarà redatta una relazione sulla sostenibilità relativa all'azienda, in conformità con gli standard di rendicontazione sulla sostenibilità del "Global Reporting Initiative (GRI)" per rendere i nostri servizi ancora più trasparenti per quanto riguarda la gestione della sostenibilità. Nell'attuale anno d'esercizio 2019/20 vogliamo mantenere lo stesso livello di resa del settore edilizio come nell'anno precedente e puntiamo a raggiungere la media di redditività degli ultimi tre anni d'esercizio.

a settembre 2019