Swietelsky AG

Dichiarazione sulla diversità

LE IDEE SI BASANO SULLA DIVERSITÀ

La Swietelsky AG riconosce una diversità in constante aumento nella società in cui viviamo e operiamo. Ci basiamo sulla diversità delle idee e sappiamo che prospettive differenti possono aiutarci a gestire le sfide di un mondo in rapida evoluzione.

Il presupposto affinché ciò avvenga è che i nostri dipendenti/le nostre dipendenti, a prescindere da sesso, religione, orientamento sessuale, età, etnia o disabilità, siano supportati/e in modo completo e possano sviluppare appieno il loro potenziale personale e professionale.

Rifiutiamo nettamente ogni forma di discriminazione e di mobbing e ci impegniamo a realizzare una cultura di condivisione e apprezzamento reciproco. Consideriamo un Diversity Management attivo come uno strumento strategico per aumentare l'efficienza a lungo termine delle nostre attività nel settore edile.

Per questo incoraggiamo tutti i nostri dipendenti a considerare la diversità come un'opportunità per ottenere vantaggi competitivi, coltivare un clima di lavoro empatico e creare condizioni quadro che soddisfano gli obiettivi di inclusione.

Soprattutto per quanto riguarda la promozione delle donne nei processi di lavoro e nelle strutture dirigenziali del settore edile, ma anche relativamente all'impiego dei lavoratori/delle lavoratrici più anziani/e in modo commisurato alle loro esigenze nonché alla formazione dei/delle giovani, vediamo urgenti esigenze operative e, non meno importante, una particolare responsabilità sociale.

Il consiglio d'amministrazione della Swietelsky AG nel novembre 2022