Swietelsky AG
  • SWIE Seite Nachhaltigkeit Header 3400 Auf 2240X1040 Rgb

Imprenditoria e compliance

Le attività imprenditoriali del gruppo SWIETELSKY si caratterizzano per un elevato senso di responsabilità nei confronti dello Stato e della società. La conformità al contesto giuridico e alle sue condizioni e agli standard etici all'interno del gruppo è per noi un requisito fondamentale per mantenere alta la reputazione di partner affidabile, competente e rispettoso della legge agli occhi dei nostri clienti, investitori e partner commerciali.

Non c'è bisogno di dire che la nostra lotta contro la corruzione e i comportamenti lesivi della concorrenza è fortemente attiva e che ci poniamo a favore della compliance con i regolamenti in materia di protezione dei dati. Garantendo la giustizia, il rispetto e l'integrità all'interno dell'azienda e nei confronti di clienti e concorrenti ci poniamo con fermezza contro qualsiasi evento negativo, per esempio la distorsione della concorrenza, la corruzione e la violazione della privacy. Per principio, rispettiamo tutti gli standard sociali e in ambito lavorativo. Oltre al nostro impegno in questo campo, cerchiamo di influenzare anche i nostri subappaltatori e partner commerciali per incoraggiarli a fare lo stesso, aspirando a standard elevati. Inoltre consideriamo il rispetto per i diritti umani e l'utilizzo e la promozione della diversità e delle pari opportunità come tasselli importanti per il raggiungimento dei nostri obiettivi comuni.

Per saperne di più sull'imprenditorialità e la compliance di SWIETELSKY e sui seguenti temi consulti la nostra relazione sulla sostenibilità

  1. Codice di condotta, pagina 59
  2. Ancoraggio organizzativo, pagina 60
  3. Anticorruzione e competizione leale, pagina 60 - 63
  4. Protezione dei dati, pagina 63
  5. Rispetto dei diritti umani, pagina 64
  6. Diversità e pari opportunità nel contest della compliance, pagina 65
  7. Il nostro contributo agli obiettivi di sviluppo sostenibile, pagina 65
Mag. Gernot Reiter, CSE, Chief Compliance Officer (CCO)
“Per poter instaurare relazioni commerciali redditizie sono necessari legalità, fiducia e un orientamento dei valori. La compliance non è quindi un 'fenomeno temporaneo', ma un requisito fondamentale per il successo sostenibile dell'azienda nell'interesse di tutti gli stakeholder interni ed esterni."

Mag. Gernot Reiter, CSE, Chief Compliance Officer (CCO)

Contatti

Codice di condotta

Desideriamo continuare a essere considerati un'azienda affidabile e competente agli occhi dei nostri partner commerciali, pubblici e privati. Questo è il motivo per cui è molto importante per noi mantenere un comportamento sempre corretto e agire con rispetto e integrità nei confronti di tutti gli stakeholder e i nostri concorrenti. Abbiamo redatto un Codice di condotta che ci faccia da guida e rifletta i nostri valori e possa fungere da base per un comportamento impeccabile da un punto di vista morale, etico e legale all'interno del Gruppo SWIETELSKY. Questo documento, che può essere scaricato qui, è reso disponibile in forma integrale a tutti i nostri dipendenti e relativi partner.