Swietelsky AG
  • SWIE Seite Nachhaltigkeit Header 3400 Auf 2240X1040 Rgb

Ecologia e conservazione delle risorse

Il settore edilizio è un'industria ad alto consumo energetico e di risorse, con un ampio impatto sull'ambiente. SWIETELSKY fa di tutto per garantire l'applicazione di processi, attrezzature e macchine ecosostenibili in tutte le fasi dei progetti. Ci impegniamo costantemente per ridurre lo spreco di aria, acqua, energia e suolo, per ottimizzare i costi logistici e materiali e per ridurre il più possibile le emissioni.

Facciamo tutto il possibile per essere conformi alle regolazioni e alle leggi sull'ambiente che ci riguardano in tutti i nostri mercati e segmenti di attività, per evitare gli eventuali effetti negativi delle nostre attività sulle persone e sulla natura.

Per questo motivo ci teniamo sempre aggiornati sulle ultime novità in termini di ricerca e tecnologia, partecipiamo a progetti di ricerca specifici e monitoriamo gli sviluppi dei requisiti legali internazionali. Tutto questo è importante anche per proteggere SWIETELSKY da eventuali sanzioni, multe o danni al brand. Dobbiamo prestare particolare attenzione alla corretta gestione delle sostanze pericolose. Una contaminazione in una delle nostre aree di cantiere o presso la nostra sede di produzione può causare considerevoli danni ambientali, nonché comportare costi in caso siano necessarie misure di bonifica o si sia verificata una perdita della produzione.

Sebbene spesso controlliamo noi direttamente le eventuali violazioni delle leggi e regolazioni ambientali da parte di subappaltatori e fornitori, la stretta relazione commerciale che si instaura con noi comporta che SWIETELSKY sia indirettamente collegata a tali implicazioni, il che può causare danni alla sua reputazione. Per questo motivo cerchiamo il più possibile di influenzare positivamente i nostri fornitori e subappaltatori in Austria, facendo in modo che adottino anche loro il nostro Codice di condotta.

Considerando le nostre operazioni nelle regione montane, SWIETELSKY è anche implicato nel controllo dell'erosione attraverso l'uso di processi tecnici e biologici. A tale scopo, sono state applicate soluzioni innovative e specifiche che variano da sede a sede, tra cui alcune applicazioni con brevetto. Tutto ciò è parte integrante dei nostri sforzi per essere conformi a tutti i requisiti legali nazionali e internazionali per soddisfare gli standard più elevati. Siamo quindi molto lieti di poter affermare che SWIETELSKY non ha mai ricevuto sanzioni monetarie e non monetarie per non aver rispettato le leggi e i regolamenti sull'ambiente nell'anno in oggetto e nell'anno precedente.

Per saperne di più sull'ecologia e la conservazione delle risorse presso SWIETELSKY e sui seguenti temi consulti la nostra relazione sulla sostenibilità

  1. Ancoraggio organizzativo, pagina 89
  2. Energia ed emissioni, pagina 89 - 91
  3. Materiali e rifiuti, pagina 91 - 95
  4. Il nostro contributo agli obiettivi di sviluppo sostenibile, pagina 95
Ing. Jürgen Müller, Responsabile delle vendite di costruzioni in legno
"Il legno è il materiale di costruzione del passato, ma anche del futuro, in quanto parte integrante della moderna architettura. È sostenibile, stabile, ignifugo, prefabbricato, a zero emissioni, naturale e combinabile. Con SWIEtimber possiamo offrire ai nostri clienti le conoscenze necessarie per realizzare costruzioni in legno da lavoro e definirci costruttori material-neutral."

Ing. Jürgen Müller, Responsabile delle vendite di costruzioni in legno

Klaus-Peter Pichlwanger, Gestione qualità
"In quanto azienda che esegue opere di costruzione, massimizziamo la nostra influenza e contribuiamo alla conservazione delle risorse in tutti i nostri progetti di costruzione lungo l'intera catena del valore. I danni ambientali devono essere evitati sia da un punto di vista ecologico che economico."

Klaus-Peter Pichlwanger, Gestione qualità